Meditare per aprire il Cuore
- Carlotta D'olimpio
- 15 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Attraverso il rilassamento, lo Yoga, la Meditazione, si può riuscire a spostare la propria Concentrazione, Consapevolezza, dalla Testa al Cuore. Nella società moderna siamo tutti abituati a mantenere il controllo nella Testa, per essere sempre vigili, attivi, indaffarati ed efficienti. E' utile per il proprio Ben-Essere imparare, con esercizio e costanza, a "posizionare" l'Attenzione nel proprio CUORE. Il cuore è la soglia senza soglia che si affaccia sulla realtà. Tutti siamo abbarbicati nella testa e questo è il nostro unico problema. Esiste solo una soluzione: scendere dalla testa al profondo del proprio sentire e percepire - molto diverso dal capire. Le problematiche quotidiane sono frutto della testa, del pensiero razionale e ci portano a concentrarci su questioni effimere e futili, lontante dalla realtà percettiva dell'Esistenza. La Meditazione può essere un valido alleato nel "Risveglio percettivo" e, quando all'improvviso ci risvegliamo, siamo consapevoli del nostro improvviso cambiamento e sconcertati per ciò che fino ad ora eravamo impegnati a fare, pensare, complicare. La Meditazione è avventura, la più grande che la Mente Umana possa mai vivere. Meditare vuol dire semplice Esistere nel Qui&Ora senza far nulla, senza alcuna azione (che sia essa fisica o mentale), senza pensiero ne emozione. Meditare significa Essere nel Mondo, lasciarsi attraversare dalla Vibrazione dell'Unica Energia Vitale e vibrare con Lei. L'Energia Vibrante che non nasce da nessuna azione, L'Energia Esiste di per sè stessa ed è ciò che da (ed ha dato) Origine e Vita ad ogni cosa. Si sprigiona da tutto, non ha causa ne motivo. E'.
Questa Energia si irradia dalle Mani di tutti noi. Coloro i quali hanno ricevuto l'attivazione Reiki (o coloro i quali sono operatori Reiki di primo, secondo e terzo livello) acquisiscono maggiore sensibilità verso il Flusso continuo di vibrazione ed Energiae e possono, quindi, essere canale di esso.

E' possibile Meditare ovunque, entrando nel proprio silenzio, nel proprio mondo interiore ed ascoltando null'altro che il proprio Respiro. Mettendo le mani sul Cuore si canalizza il flusso di Vibrazione energetica in modo da rendere più profonda la concentrazione. <3
Comments