top of page
Cerca

Imparare con Reiki

  • Immagine del redattore: Carlotta D'olimpio
    Carlotta D'olimpio
  • 19 nov 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Reiki è uno strumento ed un processo per la guarigione personale. L'energia fluisce dalla mani e può essere trasmessa a tutto ciò che ci circonda. L'Energia Vitale Universale è l'informazione primaria, la prima vibrazione energetica, scintilla di luce che pervade ogni forma vivente. Reiki si sintonizza con la frequenza energetica di tutto ciò con cui entra in contatto. Questa vibrazione consente lo scioglimento di eventuali blocchi energetici nell'organismo e nello spirito e riporta, quindi, equilibrio ed armonia nel corpo, nella mente e nello spirito. Il praticante Reiki, tramite la sua pratica, cammina sul sentiero del''autoguarigione, della totalità del corpo con lo spirito e della trasformazione. Grazie alla vasta applicazione di questo trattamento sui diversi tipi di problemi presenti in un individuo (che siano fisici o mentali o spirituali) e grazie all'impossibilità di ridurre il tutto a pillole e tecniche, il Reiki può essere definito una disciplina Olistica.

L'energia è intelligenza naturale, per questo sà dove deve andare ad agire con maggiore intensità e quantità, non danneggia mai i tessuti sottili nè fisici nè psichici, favorisce il benessere e la salute della totalità dell'individuo. A livello emozionale, Reiki, stimola le qualità positive dell'essere umano, e della forma di vita in generale, come l'amore, la positività, la fiducia, la comprensione, la creatività, la pazienza. Potenzia l'intuito, la sensibilità e l'energia personale in grado di integrare la sempre maggiore comprensione di sè e delle cause dei proprio "problemi".

La tecnica per offrire un trattamento Reiki è molto semplice, può essere praticata solo se in possesso del primo livello (minimo), grazie al quale si riceve l'attivazione del proprio centro energetico centrale e la predisposizione a divenire canale dell'Energia Vitale Universale. La pratica Reiki può essere trasmessa in qualsiasi luogo e situazione, è assolutamente innocuo ed è , quindi, un trattamento pratico e sicuro. Reiki è un'Onda Universale di energia che giova e dà benefici a qualsiasi cosa essa attraversi: piante, uccelli, animali,, esseri umani, bambini, anziani.

Reiki dovrebbe essere praticato ogni giorno, come forma di mantenimento del benessere e prevenzione.

http://carlottadolimpio.wix.com/reiki-e-benessere


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2015 Reiki per il Benessere di Corpo e Mente.

    Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
bottom of page